Non esiste un termine entro il quale è necessario portare il proprio bimbo per la prima volta dal dentista. E’ il buon senso a suggerire, in assenza di particolari condizioni che potrebbero preoccupare i genitori inducendoli a portare il proprio bimbo anche nei primi mesi di vita dal dentista, un controllo al termine della dentizione decidua intorno ai 24-30 mesi.

Il Centro Odontowin è specializzato nell’ortodonzia infantile, consapevole dell’enorme importanza di prevenire o comunque curare già dalla tenera età condizioni che, se tralasciate, potrebbero comportare problemi nell’età adulta.

Durante la prima visita, inoltre, il bimbo inizia a conoscere l’ambiente, i medici e il personale che lo aiuteranno a sentirsi subito a proprio agio.

Dentista specializzato

Il dentista specializzato in ortodonzia pediatrica sarà in grado di superare la diffidenza e la paura del bambino, preparandolo ad un rapporto amichevole, con l’intento di dare seguito ad altre visite di controllo senza paure e preoccupazioni eliminando  sul nascere qualsiasi tipo di problema possa insorgere negli anni (carie, disturbi respiratori o abitudini viziate).

Non esitate a chiamarci per ulteriori informazioni, il nostro team di specialisti è sempre a vostra disposizione.

Leave a reply