Per ottenere una buona condizione dentale in età adulta, è importante abituare i bambini sin da piccoli a tenere puliti i denti seguendo poche e semplici regole. Gli addetti ai lavori, durante l’ultimo Congresso Nazionale del Collegio dei docenti di odontoiatria, hanno stilato una lista di consigli per i genitori.

  1. Il modo migliore per proteggere i denti del vostro bambino è quello di insegnargli le buone abitudini dentali in modo che semplici gesti possano rientrare velocemente nella routine quotidiana.

  2. Soprattutto per bambini molto piccoli, ci sarà bisogno di sorvegliare e dare aiuto in modo che il pennello rimuove tutti i residui di cibo accumulati tra i denti che potrebbero causano la carie. Inoltre, è necessario sorvegliare eventuali zone di macchie marroni o bianche che potrebbero essere segnali di precoce degrado.

  3. Sin dai primi mesi di vita, occorre lavare i denti del bambino ogni volta che mangia cibi dolci ed evitare di usare sostanze zuccherate sul succhiotto prima di andare a letto se poi non lava i denti.

  4. Occorre pulire le gengive e i dentini appena spuntati del bambino fin da neonato, usando una garza sterile bagnata con uno spazzolino per bambini, con testine morbide.

 

Noi di Odontowin accoglieremo e porteremo il tuo bambino passo dopo passo alla migliore cura dentale, scopri tutte le soluzioni di Igiene Dentale.

 

Leave a reply