implantologia

L’implantologia consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di una vite in titanio, materiale altamente biocompatibile (utilizzato anche nelle protesi ortopediche), che una volta integrata nell’osso stesso, potrà supportare un dente artificiale.

L’impianto è una valida alternativa al “classico” ponte dentario in quanto ha il vantaggio di conservare l’integrità dei denti adiacenti a quello mancante. Gli impianti possono servire anche dare maggiore stabilità ad una protesi totale mobile ancorandola sugli impianti stessi.

I Vantaggi dell’implantologia

1. La mancanza di denti genera problemi importanti di occlusione e di masticazione e condiziona fortemente l’alimentazione della persona edentula, permettendole di mangiare solo certi cibi piuttosto morbidi e non variando la propria dieta. Con il passare degli anni poi, la mancanza di denti crea un progressivo riassorbimento a livello dell’osso mascellare, assottigliandolo e modificando il profilo facciale ed estetico.

2. La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale. I vantaggi degli impianti dentali sono numerosi dal punto di vista estetico e della salute orale.

3. Gli impianti dentali vi ridonano un sorriso sicuro e più attraente, vi permettono di tornare a masticare bene e mangiare tutti i cibi che è uno dei piaceri della vita, prevengono il processo naturale di riassorbimento e perdita dell’osso mascellare dovuto alla mancanza di denti.

Chiama subito per la tua prima visita GRATUITA
i nostri dentisti specializzati proporranno la soluzione più adatta a te