Promozioni Dentali

Conservativa e Devitalizzazioni

Effettuiamo tutti i trattamenti necessari per la cura e la conservazione dei denti.
Per curare e migliorare la salute del dente è indispensabile un trattamento endodontico, anche un dente già devitalizzato può far scattare un’infiammazione cronica infettiva, relativa all’area della radice, conosciuto come granuloma. Questa infezione può non dare alcun sintomo oppure al contrario far avvertire dolori lievi o acuti sui denti interessati, accompagnati da gonfiore.

Odontowin effettua tutti i tipi di trattamento necessario alla cura e conservazione dei denti. Si effettuano sia le classiche devitalizzazioni, indispensabili quando la carie o un trauma arrivano ad esporre la parte interna del dente, sia il ritrattamento endodontico, su dente già devitalizzato, sia gli interventi di apicectomia e otturazione retrograda nei casi in cui, compaiono ancora i sintomi della patologia, a seguito di un nuovo trattamento.

Obiettivo Igiene Dentale

Queste sono solo alcune delle competenze pratiche dell’Igienista Dentale, forse le più conosciute.
In realtà questo professionista sanitario ha il ruolo fondamentale di educare e motivare il paziente e la comunità all’uso corretto dei presidi, allo svolgimento delle corrette manovre di igiene domiciliare e inoltre pianifica la frequenza delle sedute di mantenimento di igiene orale professionale, variabili da paziente a paziente.

E’ importante che le sedute di igiene dentale in studio vengano effettuate da un igienista professionista o da un dentista e non da un’assistente alla poltrona. Non conoscere le pratiche specifiche di igiene dentale professionale può infatti causare danni alla salute orale del paziente.

Chiamaci per avere maggiori informazioni su tutti
i trattamenti disponibili e su misura per te